AUTOCLAVI ESSICCAMENTO AUTOMATICO ATV600

608.1002.06

Nuovo

Diametro della camera di sterilizzazione: la spessa camera di sterilizzazione del diametro di 40cm offre spazio più che sufficiente per soddisfare svariati requisiti di sterilizzazione.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Diametro della camera di sterilizzazione: la spessa camera di sterilizzazione del diametro di 40cm offre spazio più che sufficiente per soddisfare svariati requisiti di sterilizzazione.
Sistema di controllo a microcomputer: il sistema di controllo intelligente a microcomputer ad alta velocità “Inspiration” non solo consente di controllare l’intero processo di sterilizzazione, ma permette anche facile manutenzione, investigazione, taratura, registrazione e futura scalabilità verticale.
Il sistema consente di utilizzare tre livelli di amministrazione (utente, amministratore utente ed ingegnere) al fine di garantire soddisfacente uso e gestione dell’autoclave.
Modalità sterilizzazione rifiuti: prestabilite procedure di sterilizzazione dei rifiuti dedicate sono disponibili per garantire un’efficacie sterilizzazione dei rifiuti di laboratorio.
Funzione di essiccamento: essiccamento completo conformemente alle normative CE.
Bloccaggio apertura porta in caso di temperatura di raffreddamento in camera non raggiunta: è possibile impostare diverse temperature di bloccaggio apertura porta a seconda dell’inerzia termica dell’oggetto da sterilizzare, in modo tale da impedire l’apertura della porta da parte dell’operatore, e prevenire scottature nel caso in cui la sterilizzazione non sia ancora stata completata e il contatto con l’oggetto sia pericoloso (soprattutto nel caso di liquidi).
Temperatura di sterilizzazione: 105-138° C

FUNZIONI
Blocco meccanico: il dispositivo di bloccaggio ad “otto colonne uniformemente distribuite” è più sicuro ed affidabile dei comuni dispositivi di bloccaggio.
Doppi blocchi interni elettrici: questi blocchi permettono al controllore di monitorare la temperatura e la pressione nella camera di sterilizzazione in tempo reale, e di disabilitare l’apertura della porta fino a quando livelli di temperatura e pressione sicuri siano raggiunti. In questo modo la sicurezza e salute degli operatori è tutelata.
Sei procedure preimpostate: sei procedure di sterilizzazione e riscaldamento sono preimpostate per sterilizzazione, riscaldamento ed essiccatura di solidi e liquidi, nonché per fusione e riscaldamento di agar.
Trattamento agar: è possibile scaldare, fondere e conservare il calore di agar, nonché preriscaldare la camera di sterilizzazione.
Avvio ritardato: è possibile impostare un programma a tempo in modo tale che l’autoclave avvii automaticamente la procedura di sterilizzazione all’orario preimpostato.
Memoria: l’operatore può impostare i parametri di sterilizzazione e memorizzare fino a 60 procedure. Controllore scarico vapore: una volta che la procedura di sterilizzazione è completata, la valvola di
sfiato si apre automaticamente e permette lo scarico dei vapori alla temperatura preimpostata. Interfaccia di taratura: sono disponibili interfacce di taratura della temperatura e della pressione.
Alimentazione acqua automatica: sensori del livello dell’acqua sono installati per bloccare automaticamente l’autoclave ed avvisare l’operatore tramite l’attivazione di allarmi quando l’acqua è in esaurimento.
Monitoraggio vapori saturi: l’impianto monitora automaticamente le condizioni di scarico dell’aria fredda in modo tale da garantire un ambiente di sterilizzazione composto solo da vapori puri, ed assicurare un effetto di sterilizzazione ottimale.

Capacita60
Alimentazione220V/50Hz
Peso101 Kg
Codice608.1002.06
Potenza max4600 W
Materiale cameraSUS304
Dimensioni camera (Dia*H, mm)ф 400×505
Temperatura di sterilizzazione105-138°C
Gamma di tempi di sterilizzazione1-300 minuti
Temperatura di fusione60-100°C
Gamma di tempi di fusione1-9999 minuti
Temperatura di conservazione del calore45-60°C
Gamma preimpostata di tempi di essiccatura1-300 minuti
Modalità scaricoScaricamento interno completamento automatico integrato nel contenitore di intrappolamento del vapore
Apertura portaTipo “flip”
Gamma preimpostata per timerAvvio ritardato 0 minuti - 6 giorni
Pressione di lavoro nominale0.27 MPa
ControlloreControllore intelligente a microcomputer ad alta velocità “Inspiration”
Dispositivi di sicurezzaDispositivo di bloccaggio ad "otto colonne uniformemente distribuite", doppi blocchi interni elettrici. dispositivo di sicurezza bruciatura essiccamento, dispositivo di sicurezza sovrapressione, valvola di sicurezza, dispositivo di sicurezza sovratemperatura, dispositivo di sicurezza sovracorrente e corto circuito, dispositivo di sicurezza perdite, blocco raffreddamento, banco e porta camera antiscottatura, troubles
Gamma preimpostata di temperature di bloccaggio APERTURA porta40-99°C per modalità solidi e agar; 40-80°C per modalità liquidi e rifiuti.
Temperatura preimpostata dell'apertura della porta della cameraImpostabile
Altri accessoriSecchio in acciaio inossidabile, ventola di raffreddamento, termometro articolo opzionale .

Prodotti Correlati